Best of 2014 - Makeup&Other


Finalmente dopo 9 giorni riesco a dedicarmi al blog, non era mai passato così tanto tempo tra un post e l'altro ma si sa, durante le feste siamo tutti un po' più indaffarati. 
Se nel primo post del 2015 ho deciso di parlarvi dei miei regali di Natale, oggi ho deciso di fare il best of 2014, cioè tutto quello che ho utilizzato maggiormente o che più mi è piaciuto durante l'anno passato.

Makeup


Mulac Different Palette - Vi ho già parlato allo sfinimento di questa palette e di quanto sia bellissima. E'stato il prodotto di cui sicuramente sono stata più sorpresa, oltre alla varietà dei colori e quindi la possibilità di creare diversi look, la pigmentazione degli ombretti è fenomenale. Ma come potrete notare c'è un colore all'interno della palette che ha un buco enorme. Ed io sto andando in crisi. On Matte. Questo ombretto è la perfezione. Ultimamente mi sono dovuta dare una calmatina dato che  quando sarà finito non mi sembra il caso ricomprare l'intera palette solo per lui, e quindi mi sono detta prova ad utilizzare qualche altro colore simile. Ho trovato qualche sostituto ma mai alla sua altezza, quindi spero con tutto il mio cuore che quei rimbambiti bravi ragazzi del team Mulac si decidano a mettere queste fottute cialde singole. Idem vale per l'eye-liner. 


Makeup Revolution Blush Palette - Da quando ho comprato questa palette non utilizzo altro all'infuori di lei ( 11° comandamento ). I colori sono vasti, sei sono matte e due sono shimmer, la pigmentazione è veramente alta ed anche la durata. Io principalmente utilizzo i blush dai colori tendenti al marrone, (con quelli fucsia mi sento Heidi) e quelli contenuti in questa palette li adoro. 
Non sono mai stata una grande compratrice di blush, ma avendo trovato una palette praticamente completa penso che non ne comprerò per un po'. 


I Heart Makeup "Death By Chocolate" - Ho già fatto la recensione sul blog di questa palette e ogni giorno l'adoro sempre più. Il primo colore beige matte che si chiama White Light è il colore sostituto di On di Mulac di cui vi parlavo prima. Buchi everywhere. Ebbene si, possiedo questa palette da circa 2 mesetti ed è già usurata. Ha un colore che stra amo alla follia che come noterete è il terzo a partire da sinistra. FACCIO UN APPELLO a tutte voi : in quanto direi che come nel caso precedente non è il caso di comprare un'intera palette solo per un ombretto, se conoscete, possedete, avete visto, un colore simile a questo, che sia costoso e non, vi prego DITEMELO, o vi vengo a cercare a casa. Lo adoro sopratutto applicato nella piega, crea un ombra e una sfumatura veramente spettacolare. Non ho idea di come descrivervi il colore perché non è proprio un marroncino, ma nemmeno un beige e neanche un rosa, forse un misto tra tutti questi colori, vabbè io mi affido a voi e al vostro intuito. 


Kiko Supreme Eyeshadow 03 - Vi ho già parlato anche di lui, anzi di loro e non posso che confermare ciò che ho scritto nella review. Adoro questi ombretti ma in particolare adoro questo colore che è il numero 03, un grigio con riflessi verdi e dorati e translucenze veramente particolari. Applicato sulla palpebra e poi sfumato nella piega con l'ombretto di cui vi parlavo prima e che mi dovete assolutamente aiutare a trovare  e nell'angolo esterno sfumato con un nero, creerete un look veloce ma veramente bello e d'impatto.


Shaka Pennello - Questo pennello non ha ne' un nome ne' un numero. L'ho comprato parecchio tempo fa e da quando lo possiedo lo utilizzo praticamente ogni volta che mi trucco. Principalmente per l'applicazione della cipria o fondotinta in polvere. Le setole sono morbidissime e per il prezzo che ha ( se non ricordo male sui 7 euro ) è veramente valido. Purtroppo non so se è ancora in commercio. 


Kiko Long Lasting Stick - Quest'ombretto è utilissimo per quando si è di fretta e non si ha tempo da perdere, ma è anche utile come base o applicato nella rima interna dell'occhio per ingrandirlo. Non sto a dilungarmi troppo perché sono sicura che ne avrete sicuramente già sentito parlare e la maggior parte di voi ne possiede almeno uno.
 C'è stato un periodo in cui ero veramente fissata, sopratutto quando dovevo alzarmi presto la mattina e dormivo in piedi, applicavo l'ombretto, lo stendevo, riga di eye-liner e via.


Mulac Wacky Lipstick "Marylin" - Vi ho già parlato di lui qui e qui. Continuo ad amarlo e continua ad essere il mio rosso preferito tra quelli che possiedo (si, supera anche Ruby Woo). Nonostante sia matte, ma matte che non si toglie nemmeno con la carta vetrata, sulle labbra non si sente, è davvero confortevole, questo è uno dei principali motivi per cui lo adoro. 


Too Faced Bronzer "Chocolate Soleil" - Ho trovato il bronzer perfetto per il mio contouring. Lo adoro, in primis perché sa di cioccolato ma anche perché è la tonalità perfetta per la mia pelle. Questo che possiedo è la mini size che ho trovato all'interno del kit natalizio di Too Faced ma sicuramente quando l'avrò finito lo comprerò standard.


Too Faced Mascara "Better Than Sex" - Con un nome così presuntuoso non poteva che essere il top del top. E' il primo mascara con cui mi trovo da dio, mi allunga le ciglia senza appiccicarle tra loro ( cosa che odio) le volumizza e direi che mi trovo molto bene. Anche questa è una mini-size trovata all'interno del kit. L'unica cosa che mi frena dal comprarlo in taglia grande è il prezzo, secondo me veramente troppo alto per un mascara. 


Mac Lipstick "Mehr" - Ma quanto lo amo e quanto mi amo ? Mi amo in primis perché l'ho comprato a 14,50 euro sul sito ufficiale e tutte le volte che ci penso vorrei abbracciarmi e baciarmi da sola, ma poi perché quando lo indosso mi sento una figa assurda, mi sento Megan Fox, Angelina Jolie, e chi più ne ha più ne metta. Ma apparte queste cavolate pazzesche, trovo che sia un colore che esalta veramente tutti i tipi di labbra rendendole sexy ai massimi livelli. E' il nude perfetto. 


Maybelline Correttore Anti-Age - Bla Bla Bla vi ho già parlato di questo correttore parecchie volte. Mi sto rendendo conto che ho scritto questa frase praticamente in tutti i paragrafi ... e vabbè vuol dire che i prodotti mi sono veramente piaciuti, ecco, mettiamola così ! Ma comunque, questo è il correttore che più ho usato in quest'anno passato e ovviamente lo trovo uno dei migliori nella fascia low cost che ho mai provato.

Skincare&Haircare

Per quanto riguarda questa parte sono una persona che (non nel make-up è), quando trovo qualcosa con cui mi trovo bene e non mi crea problemi non mi va di cambiare e andare alla ricerca di nuove cose. Per quanto riguarda la pulizia del viso, dei capelli e del corpo utilizzo praticamente solo prodotti della marca Cien. Mi trovo veramente bene, sopratutto per inci e per il prezzo. 
L'unico prodotto che utilizzo per la fase struccaggio e che ho scoperto verso la fine del 2014 con cui mi trovo benissimo e di cui vi ho già parlato ( ma và ) è l'acqua micella di L'oreal che, apparte l'applicatore è veramente perfetta. 

Other Things 

Pretty Little Liars

E' l'unico telefilm che seguo e mi tiene compagnia da ben 5 anni, e continuo a seguire tutt'ora. Lo adoro, mi intriga, mi appassiona e adoro quelle quattro piccole stranezze bugiarde. Se amate il genere thriller, giallo, teen drama ve lo stra consiglio. Guarderete le 5 stagione in circa 1 settimana ( come è già successo ad alcune amiche a cui l'ho consigliato). 

Dieta dukan

Okay vi sembrerà strano che abbia inserito una dieta all'interno dei best, ma l'ho fatto perché mi ha completamente cambiata. Ho iniziato il percorso il 4 Gennaio 2014 terminandolo il 15 Maggio 2014 perdendo circa 20 kg, e raggiungendo un peso che mai avevo raggiungo in tutta la mia vita ( Se no quanto avevo 8 anni XD). E' stata la mia rinascita, sono completamente cambiata nei rapporti con le persone, ho perso un po' di timidezza, è aumentata l'autostima, riesco a rapportarmi con la gente senza farmi mille problemi. 
Ho amato questa dieta perché non mi ha privato di nulla, lasagne, dolci, pane, pizza, pasta, kebab, ovviamente tutto rigorosamente fatto da me "senza" carboidrati e con alto contenuto di proteine, sono riuscita a perdere quello che con altre tantissime diete non ero mai riuscita a fare. In tutto il percorso non ho mai ceduto una sola volta, sono stata molto fiera di me stessa. Quest'anno, il 5 Gennaio ho ricominciato la dieta per perdere gli ultimi 10 kg, spero che anche quest'anno sia come il precedente, caratterizzato da grande forza e costanza. 
Ah, so che molte persone avranno da ridere "non è una dieta equilibrata" "fa male" "sei pazza" "ma non mangi carboidrati?" "Morirai" (Si addirittura mi son sentita dire tali cavolate), sicuramente non è una dieta adatta per chi soffre di qualche patologia, ma nel mio caso, sana con un pesce, sono stata felicissima di aver intrapreso questo percorso e lo rifarei mille volte ( e le mie analisi durante la dieta erano perfette, tiè ). 
Penso che questa sia la cosa che veramente ha caratterizzato e reso importante il mio 2014. 

Pimkie, H&M

Sono stati i negozi che più hanno caratterizzato il mio abbigliamento nell'anno passato. Principalmente Pimkie, in quanto si trova nella mia città a 500 mt da casa mia, mi ha visto parecchie volte entrare nel suo negozio e fare razzia XD. H&M invece è un po' più lontano ma quando ho avuto la possibilità ci ho sempre fatto un passo perché è sempre una garanzia. 

Alghero

E' stata la vacanza estiva che ho fatto a fine Giugno con amici e il mio ragazzo. Alghero è una località della Sardegna veramente bellissima, il mare è favoloso ( si trova vicino a Stintino ) e se potessi ci tornerei subito, mi sono divertita molto. 

Questo è stato il mio 2014, spero il post vi sia piaciuto e se siete riuscite ad arrivare fino in fondo, un applauso a voi !!! 
Un bacio, al prossimo post :*

9 commenti:

  1. Ahahah sei spassosa con questi "appelli" :D Purtroppo non conosco un colore simile a quello che sta finendo :( ma se me ne dovesse capitare uno ti informerò al più presto! La palette di blush l'avevo notata anche io e mi piace davvero tanto ma non sapevo se i colori fossero scriventi..ora posso andare a colpo sicuro ;) Quel rossetto è spettacolare, ottima selezione cara! ^-^
    Un bacione!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ooh il sacro Mehr <3 Anch'io mi applaudo da sola per averlo preso a 14,50€, non sono mai stata così soddisfatta di un acquisto ahah :D Tanto amore anche per il correttore Maybelline :3

    RispondiElimina
  3. Ciao Martina!Ma che bello questo pennellone Shaka...stavo cercando un kabuki a buon prezzo per applicare il mio fondo nuovo Neve, ma non ho mai visto niente di simile all'ovs o alla upim, dove solitamente ci sono prodotti shaka nella mia città :(
    Ho apprezzato anche io questo correttore di Maybelline in passato ma mi sono lasciata tentare dagli sconti di Wjcon ed ho acquistato il correttore liquido illuminante..speriamo bene, perché non ho letto grandi pareri in giro sulla sua coprenza!

    RispondiElimina
  4. la palette di mulac è bellissima *-*
    anche la terra di toofaced xò <3

    RispondiElimina
  5. Che bel blog che hai Martina! Comunque stavo meditando sull'acquisto di un rossetto MAC e dopo aver letto come ti fa sentire Mehr,credo proprio che la mia scelta ricadrà su di lui..e poi non ho più nemmeno un nude quindi direi che è perfetto! :o) Piacerebbe tantissimo anche a me andare ad Alghero, dalle parti di Lolla insomma :D

    RispondiElimina
  6. ma che bello questo post. Ci sono tante cose da dire :) dunque, innanzitutto mi hai convinta ad acquistare marylin di Mulac, io AMO ruby woo ma se questo è anche meglio, devo assolutamente provarlo! La palette Mulac mi aveva entusiasmata all'inizio poi la passione è lievemente scemata. Ad esempio on shimmer io ancora non riesco a capire come renderlo scrivente...mi è quasi venuto il dubbio che il mio sia difettato perché non riesco a prelevare il prodotto in nessun modo. Dieta Dukan, l'ho fatta anch'io per circa tre mesi ma ho poi dovuto smettere perché avevo la nausea da proteine, sono pertanto tornata alla mia dieta ipocalorica che comunque non è assolutamente punitiva, però cavolo se la dukan funziona! Avevo perso 5 kg in un mese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io On Shimmer riesco a renderlo scrivente applicandolo con i polpastrelli, col pennello non scrive assolutamente, e, tra l'alto più di una volta ho provato a metterlo nella rima interna dell'occhio per dare luce e mi bruciava tantissimo e lacrimava ... in effetti è l'unico ombretto che mi lascia un po' perplessa ! Anche io la prima volta che ho provato a fare la dieta dopo poco l'ho smessa perché mangiavo praticamente solo cose "pronte" (carne, pesce, etc...) poi ho scoperto un gruppo su Facebook e da lì mi faccio lasagne, pizze, piadine, cannelloni, ravioli, dolci insomma di tutto e di più e sono riuscita a perdere circa 20 kg in 4 mesi, è l'unica dieta che riesco a fare, l'adoro !!!

      Elimina
  7. Oh, felice abbia apprezzato Alghero; anche a me piace tantissimo, non fossi dall'altro capo della Sardegna ci passerei l'intera estate, la trovo stupenda.
    Io come rossetto Mulac a d o r o Scrooge, secondo me è strepitoso!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Nuova iscritta, anche io amo alla follia il rossetto Marilyn, sia per la durata infinita sulle labbra che per il colore che illumina tantissimo l'incarnato!
    Se ti va ti aspetto sul mio blog,
    kiss,
    Diana
    www.chaneldea.blogspot.it

    RispondiElimina