REVIEW AND SWATCHES - Palette "Death By Chocolate" I Heart Makeup


Possiedo questa palette da circa 3 settimane e la sto utilizzando praticamente sempre. E' la palette di Makeup Revolution "Death by Chocolate" sorella dell'altra palette "I Heart Chocolate" famosissima perché dupe della Chocolate Bar di Too Faced ( i colori sono praticamente identici ). Il packaging di questa versione è praticamente uguale alla precedente, si differenzia però per i colori, più sui toni del marrone, dell'oro e dell'argento. Come potrete notare dal packaging e dal nome è ispirata al cioccolato. 


All'interno troverete un foglietto con su scritti i nomi dei vari colori. Questa palette possiede 16 ombretti, di differenti tonalità e finish e un applicatore per ombretti, che sinceramente non utilizzo. 
La prima cosa che noterete e di cui sono rimasta colpita è la scrivenza degli ombretti, già dalla prima passata i colori sono pienissimi, e sopratutto per nulla polverosi. Applicando un primer non vi saranno problemi per quanto riguarda la durata, gli ombretti restano lì e non si smuovono. 


Un'altra cosa assolutamente da non sottovalutare è il prezzo : 9,99 euro, contro i 44,90 della Chocolate Bar. 
Vi lascio agli swatches e a due makeup che ho realizzato per farvi vedere i colori anche sulla palpebra. Purtroppo in foto i colori non rendono molto, vi assicuro che sono molto più belli e particolari dal vivo. 
Mi scuso per i cambi di luce tra le due foto, ma purtroppo sono riuscita a scattare con una luce giornaliera naturale ( in questa i colori sono abbastanza veritieri ) soltanto una foto, l'altra in cui la mia pelle è addirittura gialla, è scatta con luce artificiale, la inserisco lo stesso per farvi vedere il trucco, ma come vi ho già scritto, i colori sono molto più belli dal vivo!

(Gli Scatches degli ombretti, applicati con due passate)

(I nomi degli ombretti. Scusate la qualità, l'ho scattata con il cellulare)

(Foto scattata con luce naturale. Ho applicato sulla palpebra Fool's Gold e successivamente ho eseguito uno smokey con il nero, All is Lost)

(Luce artificiale. Per questo make-up ho utilizzato tutti colori opachi, White Light su tutta la palpebra, successivamente ho applicato Breake Me Up nella rima interna sfumando verso l'esterno, ed infine Devour Me nell'angolo esterno, sempre sfumando, e una punta di All Is Lost)

Per coloro che non la possiedono e non vogliono o non hanno la possibilità di spendere troppo, è assolutamente da avere, io ne avevo già sentito parlare in modo positivo, e non posso che confermare. 
Sopratutto in questo periodo è veramente carina e particolare da regalare per Natale alle amiche appassionate ( o anche alle prime armi) di trucco ;)
Inoltre effettuando un ordine dal sito italiano di Makeup Revolution e spendendo almeno 20 euro, avrete in omaggio una palette gratis, io quasi quasi ne approfitto :P


3 commenti:

  1. Uuh non sapevo nemmeno che fossero due le palette ispirate al cioccolato! Molto carina comunque, io ho già un paio di palette di questo brand in wishlist, magari farò in pensierino per ordinare dal sito italiano :)

    RispondiElimina
  2. è davvero una bella palette! io vorrei prenderla dato che ho l'originale chocolate bar e l'altra sarebbe uguale. Ora spero che venga proposta la nuova SemiSweetChocolateBar :D

    RispondiElimina
  3. Molto molto bella la palette! Mi piace il modo in cui scrivi e le foto che pubblichi, infatti mi sono appena iscritta! ^-^
    Se ti va dai un'occhiata al mio blog, ne sarei davvero felice!
    Un bacio e a presto! Non vedo l'ora di leggere il tuo post della terza settimana della Christmas Advent Challenge!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina