REVIEW - EXTREME MATT PUPA Fondotinta Compatto Polvere Effetto Opaco Naturale




So che nel web ci sono già millemila review di questo prodotto, ma vorrei parlarvene in questo periodo perché pupa offre un coupon per comprare uno dei loro fondotinta ( tra cui questo ) a soli 10 euro. Ed è proprio così che io ho avuto la possibilità di provare questo fondo.
Come funziona ? Andando nel loro sito troverete un test chiamato #aciasunoilsuo, dopo aver fatto il test, il sito vi dirà quale fondotinta farà per voi, e successivamente inserendo i dati personali e il punto vendita convenzionato più vicino a voi, potrete stampare il coupon e avere il vostro fondo a soli 10 euro. L'offerta è valida dal 3 al 30 Novembre 2014.


Io ho scelto questo perché non avendo fondi compatti in polvere ( avevo il Flat Perfection di Neve ) e avendone troppi liquidi, ho deciso di provare qualcosa di nuovo, e sopratutto visto che ero alla ricerca di una cipria in caso non mi fossi trovata bene come fondo, sicuramente sarei riuscita a riutilizzarlo. Pupa ha creato 6 differenti colori, all'interno contiene SPF 20, cioè una protezione solare abbastanza alta, ed è inoltre Oil Free.
Il prodotto si presenta in questa scatola rossa traslucida, all'interno troviamo il fondo, inserito in questo packaging argentato e specchiato, molto elegante ma allo stesso tempo fastidioso, in quanto, come noterete nelle foto, si stampano le impronte da tutte le parti.
Alzando la parte in cui è posto il fondontinta potrete trovare una spugnetta, molto comoda sopratutto se si deve fare qualche ritocchino quando ci troviamo fuori casa. Devo essere sincera, non avevo assolutamente intenzione di usarla ma, dopo essermi accorta che utilizzando un pennello il prodotto era troppo polveroso, ho deciso di provare la spugnetta e devo dire che fa veramente bene il suo lavoro, preleva perfettamente la polvere per poi stenderla altrettanto perfettamente sul viso.



Al tatto è veramente setoso e soprattutto molto pigmentato, applicandolo sul viso è ancora meglio, avrete la pelle morbidissima ( appena indossato non riuscivo a smettere di accarezzarmi le guance xD ), luminosa, avrete attenuato tutti i rossori e le piccoli discromie della pelle saranno meno visibili ( nel mio caso le lentiggini ).
La mia pelle ( sopratutto ultimamente ) è mista, la zona T tende ad essere grassa, con questo fondo ho potuto subito notare l'opacità data alle parti più problematiche del viso, dopo 4/5 ore queste zone tendono ovviamente a lucidarsi un po', ma dando una piccola ritoccatina con l'apposita spugnetta si torna ad essere perfetti.




Sicuramente il prodotto coprirà di più, applicando prima un fondo liquido e successivamente questo, utilizzandolo come una cipria l'effetto secondo me sarà perfetto.
Penso che questo fondo sia perfetto per tutti i giorni, a me personalmente, non piace appesantire il viso con tanto fondotinta, è una cosa che veramente non riesco a portare, posso dire che mi da addirittura fastidio portare i fondi liquidi troppo pesanti durante il giorno.
Trovo quindi, che la leggerezza, ma anche la coprenza di questo fondotinta siano perfetti per me, credo proprio che lo utilizzerò spesso, di giorno da solo e di sera probabilmente abbinato a un fondo liquido più pesante.



Prezzo : Varia in base alla profumeria, 18 euro circa ( Con coupon 10 )
PAO : 12 mesi 
Quantità : 11 gr
Voto : 8/10

1 commento:

  1. Recensione che cade a fagiolo visto che proprio questo weekend andrò a comprare questo fondotinta, infatti nel test di pupa mi è stato suggerito proprio questo prodotto e sono contenta perchè io uso solo fondi in polvere. Mi fa piacere sapere che sia un buon prodotto, sembra avere tutte le caratteristiche che cerco :)

    RispondiElimina