Prodotti finiti ! - Li ricomprerei ? #1


Finalmente, dopo mesi che ho messo da parte prodotti finiti e dopo esser riuscita ad aprire il blog, riesco a fare questo post. Ho deciso di fare una piccola recensione per ogni prodotto scrivendo se lo ricomprerei o no.

  Fondotinta Neve Cosmetics Flat Perfection - Colorazione Light Neutral 
Prezzo : 14,90 


Ho finito questo fondotinta già da un po' di tempo, è un fondo compatto minerale in polvere, senza siliconi, petrolati, parabeni, quindi adatto soprattutto a coloro che hanno la pelle molto sensibile, ed è inoltre non testato su animali, quindi vegetarian&vegan. La confezione e il packaging sono molto belli ed eleganti, all'interno potete trovare anche uno specchio molto ampio.


Ma passiamo al prodotto in sé : ho trovato questo fondotinta abbastanza buono, ma se devo essere sincera io l'ho utilizzato maggiormente come cipria, essendo il prodotto veramente poco coprente non è molto adatto alla mia pelle, che, essendo ricoperta di lentiggini, necessita di un prodotto più pesante, cosa che è quasi impossibile trovare nei fondi minerali. Nonostante l'abbia usata come cipria posso dirvi che il prodotto lascia la pelle liscia, vellutata e luminosa. E' abbastanza polveroso, ma usando il pennello giusto potrete minimizzare questo problema. Inoltre, può essere utilizzato anche da bagnato, bagnando il pennello con un po' di Nebbia fissante ( sempre di Neve Cosmetics ) oppure se non l'avete un po' di tonico o acqua termale. Io purtroppo non sono riuscita a provarlo in quest'altro modo, semplicemente perché mi ripromettevo sempre di farlo ma alla fine finivo per utilizzarlo sempre come cipria, non so quindi darvi un sincero parere. 

Lo ricomprerei ? Ni. Se dovessi ricomprarla, la utilizzerei nuovamente come cipria, cosa che non avrebbe molto senso quando in realtà potrei comprare una cipria vera e propria !
Il prodotto è adatto quindi a chi non ha grandi discromie e non necessità di coprire molto la propria belle, inoltre i fondi minerali sono molto adatti a coloro che hanno la  pelle grassa. 


Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow 
Prezzo : 6,90 


Ho finito da molto molto molto tempo questo ombretto in stick, difatti come potrete notare nella foto più in basso, Kiko ha già cambiato il packaging del prodotto. L'ombretto si presenta in questo stick, da cui il prodotto esce togliendo il tappo e girando l'apposito applicatore. Il colore è il num. 28, ed è un panna con leggeri brillantini. 


Vi è stato un periodo in cui utilizzavo tutti i giorni lo stick, principalmente in due modi : di giorno, quasi tutti i giorni, come ombretto, sfumandolo su tutta la palpebra e applicando successivamente una leggera linea di eye-liner e la sera invece come base, applicandovi sopra ulteriori ombretti in polvere.
Penso li conosciate dato che, quando sono usciti andavano molto, infatti sono molto validi, durano molto ( come vi è scritto sulla confezione dovrebbero durare 8 ore ) sono omogenei, veloci e facili da applicare e si stendono molto bene. Inoltre Kiko ha ampliato la gamma di colori, rendendola molto vasta e completa.  

Lo ricomprerei ? Si Ed in realtà l'ho già ricomprato, come potete vedere nella foto sottostante, ha un nuovo packaging e il colore cambia un poco, ma in modo migliore, più scriventi e con più brillantini. Consiglio questo prodotto a chi va di fretta e sopratutto a chi è alle prime armi. 


Correttore Maybelline Istant Anti-Age 
Prezzo : 8.90 ( il costo può variare in base al luogo di vendita )


 Il packaging  del Correttore liquido Anti-Age cancella età, è molto innovativo e comodo, è uno stick e il prodotto viene erogato girando la parte rossa. L'unica cosa che ho notato e che poi ho riscontrato online leggendo altri pareri è che la spugnetta assorbe troppo prodotto ( ho finito quasi 2 confezioni in poco più di 1 mese e mezzo ), è quindi consigliabile toglierla. 


 Posso dire che questo è il correttore che finora mi soddisfa più di tutti. Ho le occhiaie abbastanza visibili e questo prodotto le copre perfettamente, non va nelle pieghette, si stende molto facilmente ( io lo applico con una spugnetta, trovo che il risultato sia migliore ) ed è duraturo.
Ho provato entrambe le colorazioni ( in Italia sono disponibili solo 2 colori ), la Light in inverno e la Nude in estate, e devo dire che entrambe andavano bene per il periodo in cui le ho utilizzate.
Il prodotto va ovviamente fissato con una cipria, in caso contrario la durata potrebbe essere molto poca.

Lo ricomprerei ? Si. Sto quasi per finire la tonalità Nude e devo dire che sicuramente lo ricomprerò, anche perché ultimamente è molto difficile da reperire ( io lo trovo da Carrefour ) e quindi è meglio farne scorta.


Nabla Under-Eye Concealer - Tonalità 1.0
Prezzo : 8,50


Il prodotto si presenta in questa piccola confezione in plastica, l'applicatore è una spugnetta molto morbida, simile a quella dei lipgloss, torna molto bene ed è inoltre anche igienico. 
Nabla mette a disposizione 3 tonalità, la mia è ovviamente la più chiara, la 1.0. 
L'unica cosa che ho trovato scomoda è che alla fine, come potrete notare nella foto, non potrete finire il prodotto in quanto, essendo impossibile da prelevare, ne rimarrà sempre un po' sul fondo.


 Per quanto riguarda il prodotto mi sono trovata veramente bene, è cremoso ma non fastidioso, si stende bene e si adegua perfettamente alla pelle, ha un sottotono aranciato e quindi perfetto per le occhiaie, non va nelle pieghette, dura parecchio ed è molto facile da applicare.
La cosa che più mi ha colpito di questo correttore è che con una sola passata si riesce già a coprire tutto.
Inoltre è un prodotto a base naturale e Cruelty Free ( come tutti i prodotti della loro gamma )

Lo ricomprerei ? Si.  Se dovesse capitarmi di fare un ordine sul sito Nabla, sicuramente riprenderei questo prodotto. Mi è piaciuto molto.


Kiko Skin Radiance Gel - Colorazione Golden Tan
Prezzo : 11,90 ( io lo avevo comprato scontato, sui 6,90 circa


Purtroppo e sottolineo purtroppo, questo abbronzante è di una collezione limitata di Kiko, in particolare la Fierce Spirit. 
Ho comprato questo gel perché in estate non riesco ad abbronzare le gambe ( e già in tutto il corpo mi abbronzo poco ), e quindi quando provavo a mettermi una gonna o un vestito, avevo le gambe completamente bianche. L'ho comprato per caso, a sconto e devo dire che sono rimasta veramente contenta dell'applicazione. 
La cosa positiva di questo abbronzante è che, rispetto a molti che ho visto in giro, non rimane NESSUNA traccia sul vostro corpo, e quindi non vi è il rischio che la pelle vi diventi gialla, perché il prodotto una volta sciacquato va completamente via. 


So che potreste spaventarvi vedendo il colore del prodotto ( ed è anche la colorazione più chiara ) ma vi assicuro che una volta steso, renderà alla vostra pelle un'abbronzatura perfetta. Ho fatto provare questo gel anche ad amiche che dovevano partecipare ad un matrimonio ad inizio giugno e volevano prendere un po' di colore a braccia e gambe, ed anche loro si sono trovate divinamente. 

Lo ricompreri ? Assolutamente si. Se fosse ancora disponibile lo ricomprerei sicuramente, non sono riuscita a trovare nessuna variante e purtroppo mi toccherà andare in giro con le gambe color mozzarella :P

Kiko Full Coverage Concealer - Colorazione 03
Prezzo : 7,50


Correttore ad alta coerenza, si presenta in questa piccola confezione nera, molto piccola e pratica, all'interno potrete trovare un piccolo specchietto, utile in caso siate in giro e dobbiate fare delle correzioni. 
Disponibile in 8 diverse colorazioni.  


Il correttore presenta una texture cremosa, anche troppo, infatti secondo me non è il correttore ideale per le occhiaie in quanto si va a incanalare nelle pieghette. Per le altre discromie o imperfezioni invece, è perfetto, in quanto essendo ad alta coprenza, copre perfettamente vari brufoletti o macchie della pelle.

Lo ricomprerei ? Ni. Lo ricomprerei se non trovassi altri correttori che mi soddisfano più di questo, credo di ricomprarlo ma allo stesso tempo cercare qualcosa di migliore.


Praticamente ricomprerei tutti i prodotti, ma conoscendomi se li ho finiti è proprio perché mi sono piaciuti, spero troviate questo post utile!
Alla prossima :*



7 commenti:

  1. Che prodotti interessanti *_*
    Devo assolutamente prendere in considerazione quel corettore Maybelline, ne ho sentito troppe opinioni positive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io mi trovo veramente bene ! Oggi sono andata a comprarlo al Carrefour e quando ho pagato ho scoperto con sorpresa che era scontato al 40 % quindi l'ho pagato 5 euro e qualcosa ! Penso proprio che ne farò una bella scorta ;)

      Elimina
  2. Anch'io adoro il correttore Istant Antiage, c'è un abisso tra lui e gli altri correttori per occhiaie che ho usato finora ;) Il full coverage Kiko ce l'ho nella colorazione più chiara ma io lo trovo un po' troppo solido, anche se comunque ha una buona coprenza!

    RispondiElimina
  3. Il correttore Maybelline è un prodotto amato da molte, io non lo trovo più da nessuna parte! Ps Ma perché vuoi coprire le lentiggini? Sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono le mie lentiggini però ne ho veramente tante, sia sul viso che sul corpo, se voglio usare fondotinta o correttore mi tocca coprirle per forza XD

      Elimina
  4. Anch'io devo ricomprare il Full Coverage di Kiko,personalmente mi ci trovo bene perché molto coprente ^_^

    RispondiElimina